Linguine con nero di seppia e salmone
2012-11-22- Cucina: Italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 10m
- Pronto in: 30m
Voto medio dei membri
(5 / 5)
3 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Ingredienti
- 200 grammi di linguine
- 1 trancio di salmone preferibilmente fresco
- 1 bustina di nero di seppia
- 500 ml di brodo di pesce(che può essere ottenuto dalla spigola sbollenta con la cipolla ,carota e sedano )
- 1 pomodoro grande giunto a maturazione
- una mezza cipolla
- mezzo bicchiere di vino bianco
- aglio
- sale
- pepe
Metodo
Passo 1
Prima di tutto in una pentola mettere dell'acqua salata e aspettare che bolla.Mentre in una padella far soffriggere con l'olio, la cipolla tritata mista con lo spicchio d'aglio.Poco dopo aggiungerci il salmone e fare in modo che rosoli da entrambi le parti. Provvedere poi a sfumare con il mezzo bicchiere di vino bianco. Nel frattempo fare a cubetti il pomodoro,che successivamente aggiungerete nella padella insieme all' orata.
Passo 2
A questo punto l'acqua posta nella pentola sarà giunta ad ebollizione quindi calare la pasta.Infine nella padella contenente il salmone con i restanti ingredienti aggiungere il brodo vegetale all'interno del quale avremo sciolto la busta di nero di seppia e far bollire per bene. Quando la pasta è ancora al dente, scolarla e versarla nella padella dove sarà ultimata la sua cottura.
Passo 3
Dopo circa 8 minuti la le linguine saranno pronte e se sono di vostro gradimento spegnete il fuoco. Altrimenti provvedete ad aggiungere altro brodo per allungare la cottura.Infine se vi piace potrete aggiungere dei pomodorini e farli saltare insieme alla pasta all'interno della padella stessa mentre il fuoco è già spento.Poi impiattare con una spruzzata di prezzemolo tritato e un filo d'olio extravergine crudo e servile!