Cocktail di gamberi
2012-09-12- Cucina: Italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 5m
- Pronto in: 25m
Voto medio dei membri
(5 / 5)
2 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Per una serata romantica, per una festa o un evento importante, per un pranzo o una cena in compagnia, l’aperitivo non può mancare e tra questi il cocktail di gamberi è il più apprezzato. Semplice da preparare, una ricetta gustosa al palato, che esalta la bontà dei crostacei. I gamberetti hanno una carne altamente digeribile, hanno pochi grassi, molte vitamine e una buona dose di Omega 3. Le loro proprietà nutritive li trasformano in un alimento ottimo per la salute e un alimento che scatena la fantasia in cucina.
Ingredienti
- 400 grammi di gamberetti
- 1 lattuga
- 200 ml di panna da cucina
- 300 grammi di maionese
- 20 grammi di salsa worcestershire
- 20 grammi di senape
- 30 grammi di Ketchup
- prezzemolo (quanto basta)
- 1 bicchiere di cognac o brandy
Metodo
Passo 1
Prendete i gamberetti, lavateli e sgusciateli, lasciandone qualcuno con la coda, che serviranno per decorare il piatto.
Passo 2
Lessateli in abbondante acqua salata bollente per circa 5 minuti, scolateli e deponeteli in un piatto. Nel frattempo preparate la salsa cocktail o anche detta slasa rosa, mescolando la panna da cucina, la maionese, il ketchup, la salsa worcestershire, la senape e il cognac.
Passo 3
Quando la salsa sarà omogenea potete aggiungervi i gamberetti. Lasciate raffreddare il tutto in frigo per almeno un'ora. Per servire questo delizioso aperitivo prendete dei bicchiere a coppa, mette qualche foglia di insalata sul fondo, aggiungete la salsa e decorate con i gamberetti interi e un po' di prezzemolo tagliuzzato.
Abbinamenti: potete aggiungere alla salsa qualche goccia di tabasco per dargli un sapore ancora più forte, mentre potete aggiungere al piatto un vino dolce frizzante.