Tartelle di salmone
2013-01-21- Cucina: Italiana
- Livello Difficoltà: medio
- Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 15m
- Tempo di cottura: 15m
- Pronto in: 30m
Voto medio dei membri
(4.8 / 5)
6 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Ingredienti
- 100 grammi di salmone
- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
- 200 grammi di philadelphia
- olive verdi e nere per la decorazione
Metodo
Passo 1
Prima di iniziare con la preparazione delle tartelle accendete il forno a 200 gradi affinchè si scaldi bene. Mentre il forno si scalda prendete la pasta sfoglia, srotolatela e tagliatela in 12-14 quadrati con i quali andrete a ricoprire gli stampini che avrete precedentemente imburrato.
Passo 2
Una volta che avete ricoperto di pasta sfoglia gli stampini bucherellate bene il fondo di questi ultimi con una forchetta e infornateli per quindici minuti tempo sufficiente per far si che le tartelle si dorino al punto giusto. Mentre le tartelle si cuociono preparate la farcitura.
Passo 3
Con un tritatutto amalgamate insieme il salmone che avrete tagliato a pezzetti e il philadelphia. Una volta che le tartelle saranno cotte tiratele fuori dal forno e lasciatele freddare. Una volta freddate le tartelle riempitele con un cucchiaio di farcitura che avete precedentemente preparato con il salmone e la philadelphia. Quando avrete riempito tutte le tartelle guarnitele con le olive nere e verdi.
Se desiderate invece passare dall’antipasto subito al secondo un’interessante abbinamento è un trancio di salmone alla piastra con patate.